Chi è l'Avvocato Fabio Scarmozzino

Sono un Avvocato del Foro di Torino che da quasi vent’anni opera sul territorio nazionale mettendo a disposizione delle c.d. parti deboli dei contratti (i risparmiatori, i consumatori e i piccoli imprenditori) la propria competenza e preparazione per cercare di andare a riequilibrare un rapporto che nasce inevitabilmente sbilanciato.

Nel corso degli anni mi sono così specializzato nel diritto bancario e nell’ampio contenzioso che è sorto tra i risparmiatori e gli intermediari bancari, dai crack finanziari (Obbligazioni Cirio, Parmalat, Argentina, Lehman, Banca Monte dei Paschi di Siena) alle malpractice bancarie (usura bancaria dei contratti di prestito e dei mutui, indebita applicazione di costi nei contratti di leasing, estinzione anticipata dei contratti di cessione del quinto, ecc.), alle procedure di sovra-indebitamento e, naturalmente, al grande e vario contenzioso con Poste Italiane relativo ai buoni fruttiferi postali e non solo.

Da quasi dieci anni, infatti, ho assistito con successo centinaia di risparmiatori nei confronti di Poste Italiane innanzi ai vari Tribunali italiani, all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) e all’Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF).